Trattamento Alghe e Riduzione Cloro Piscina in B&B a Rialto

B&B in Liguria e Hydroflow K 40

Data: 05 – 2013
Cliente: B&B
Luogo: Rialto (SV)
Applicazione: PISCINA

Il cliente è un B&B di Rialto (SV) con una piscina di acqua dolce. Il proprietario voleva ridurre il dosaggio dei chemicals utilizzati per il trattamento ed il mantenimento dell’acqua della piscina per un discorso ambientale e per migliorare l’impatto dell’acqua sulla epidermide. Presentato Hydropath e proposto l’installazione di un HYdroFlow K 40.

L’unità è stata installata prima della pompa di ricircolo in modo da favorire una buona flocculazione e rendere pertanto più efficace il processo di filtrazione. Scopo dell’intervento era la eliminazione di alghe e batteri con conseguente riduzione del dosaggio di Cloro. Ovviamente la limpidezza dell’acqua doveva essere mantenuta.

Risultati

La pompa di ricircolo era attiva, ad intervalli, per circa 8 ore/giorno; il cliente ha interrotto il dosaggio dei prodotti chimici e dopo cinque giorni l’acqua della piscina era nelle stesse condizioni di partenza: no alghe, no mucillaggini, no batteri e NESSUN ODORE DI CLORO. Dopo dieci giorni la trasparenza e limpidezza dell’acqua era decisamente migliorata, con particolare apprezzamento dei risultati con le sorgenti luminose accese di notte. Notevole anche l’impatto positivo dell’acqua sulla epidermide.
Nessun arrossamento degli occhi dovuto ad eccesso di clorammine. Il cliente soddisfattissimo non ha più fatto uso di chimici. La sola precauzione che ha mantenuto è stato il dosaggio periodico (ogni 15 gg) di un tablet di sanificante.

Scarica qui il PDF di questa case history

Vuoi acquistare o ricevere maggiori informazioni sul prodotto?

Contattaci