Trattamento Acqua Circuiti di Raffreddamento presso Industria di produzione lievito Zeus Iba Spa

Stabilimento produzione lievito – scambiatore di calore a piastre HYDROFLOW C 100

DATA: 09 – 2015
CLIENTE: ZEUS IBA
LUOGO: TOSCANA (FI)
APPLICAZIONE:SCAMBIATORE DI CALORE A PIASTRE

 

Il cliente Zeus IBA spa, durante il periodo caldo, necessita di post raffreddare l’acqua del circuito della torre di raffreddamento con un post raffreddamento con glicole in due scambiatori a piastre con portata complessiva di 30 mc/h. L’acqua in oggetto ha durezza 96°F e conducibilità di circa 2000 microS/cm. Al manifestarsi dei primi caldi, in maggio 2015, è stato avviato il circuito di post raffreddamento. In giugno il cliente ha subito un blocco completo del passaggio di acqua dallo scambiatore con ripercussioni sulla produttività dello stabilimento.

A seguito della pulizia completa degli scambiatori, il cliente ha deciso di installare un Hydroflow C 100. Sono stati monitorati i valore di pressione in ingresso ed uscita dagli scambiatori per valutare il grado di accumulo di deposito calcareo. Nei mesi luglio, agosto e settembre non è emerso nessun cambiamento dei valori di DeltaP. A fine campagna il cliente ha ispezionato gli scambiatori con i seguenti risultati:

Prima, dopo 30 giorni di funzionamento

 

 Dopo, Con Hydropath e 90 giorni di funzionamento

 

Risultati

I risultati della prova sono stati totalmente positivi ed hanno completamente soddisfatto il cliente. L’installazione di HydroFlow ha permesso di evitare le manutenzioni richieste altrimenti ogni 30-40 giorni e il conseguente fermo produttivo.

Scarica qui il PDF di questa case history

Vuoi acquistare o ricevere maggiori informazioni sul prodotto?

Contattaci